Macchinista Freccia Rossa  

 

Paul_190
(@paul)
Visitatore
Joined:7 mesi  ago
Posts: 2
13/05/2018 8:42 am  

Ciao a tutti. Sono già un ferroviere macchinista i  possesso di tutte le abilitazioni. Vorrei sapere come fare per diventare macchinista di freccia rossa.  Un grande ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno. Anche in privato. Buona Domenica a tutti e buon lavoro a che di turno.


ReplyQuote
Redazione
(@staff)
Member Admin
Joined:6 mesi  ago
Posts: 16
14/05/2018 3:17 pm  

Ciao, meglio una risposta pubblica così in futuro anche altri potranno leggerla.... venendo a noi, dipende per quale azienda lavori, se fai già parte del Gruppo Fs allora potresti provare a contattare le strutture di riferimento manifestando il tuo interesse al trasferimento alla freccia, in linea di massima potrebbero prendere seriamente in considerazione la domanda se sei disponibile a trasferirti, per coprire qualche mancanza. 

Se invece lavori per un'azienda diversa allora la cosa è più complicata perchè dovresti comunque chiedere a Trenitalia di assumerti e quindi dovresti licenziarti dall'attuale posizione lavorativa, il più delle volte ti chiederanno anche di rinunciare all'anzianità di servizio e al contratto a tempo indeterminato per entrare come JobsAct.


Paul_190 liked
ReplyQuote
Paul_190
(@paul)
Visitatore
Joined:7 mesi  ago
Posts: 2
15/05/2018 4:06 pm  

Grazie mille per la cortese risposta. Lavoro per Inrail.  Non male come azienda. Ma siccome il mio obiettivo finale è alta velocità e avendo 30 anni mi dovrei dare fare. Mi dicono di seguire la sezione lavora con noi, ma li nemmeno l'ombra di ricerca personale per alta velocità.  Per di più, a dicembre ho visto 2 tirocinanti giovani sul freciarossa Milano Centrale-Venezia S.Lucia. Ma nelli ultimi 2 anni non ho mai visto fare selezioni pubbliche in alta velocità. 


ReplyQuote
Redazione
(@staff)
Member Admin
Joined:6 mesi  ago
Posts: 16
18/05/2018 12:44 pm  

I bandi di ricerca dall'esterno sono più unici che rari.... devi entrare in Trenitalia, poi chiedi di andare all'alta velocità.


ReplyQuote
Share:
  
Working

Please Login or Register