• Online il link con gli esiti, visionabile da lunedì 04: http://www.e-workspa.it/news_detail.php?idn=110
    Accesso con credenziali già in possesso in fase di iscrizione.

  • Redazione ha risposto alla discussione Concorso Trenord (Macchinista-Capotreno) nel forum Concorso Ferrovie 1 mese fa · 

    Pubblicati online alcuni interessati documenti inerenti la selezione Macchinista e Capotreno in Trenord:

    MACCHINISTA:

    CAPOTRENO:

    [Leggi tutto]

  • Redazione ha risposto alla discussione Aggressioni al PdB: quali effetti? nel forum PIAZZETTA 1 mese, 1 settimana fa · 

    Ciao, non è possibile generalizzare perchè le storie che si sentono sono davvero tante anche troppe e a volte può anche capitare che la lite scappa non con un cliente ma con un collega. Detto ciò, fare il capotreno è un lavoro che presuppone molto self-control questo perchè tu per i viaggiatori sei l’azienda e quindi si permettono di fare quals…[Leggi tutto]

  • Buongiorno a tutti, vorrei ringraziare pubblicamente Zodd89 per il suo impegno nell’aiutare i tanti colleghi che concorrono al concorso di Trenord, questo è lo spirito giusto di questo forum, condividere le informazioni è molto importante, non solo perchè molte volte a colloquio ci dimentichiamo o siamo timidi nel porre delle domande, ma so…[Leggi tutto]

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 1 mese, 1 settimana fa · 

    Se non sbaglio la candidatura è valida per un periodo limitato, poi si dovrà procedere a nuova selezione, comunque è possibile che si venga convocati anche a distanza di tempo, dipende da quanti posti sono disponibili e da come organizzeranno le aule formative.
    Non posso confermarti che convocano sempre potrebbe però capitare che suc…[Leggi tutto]

  • Giovanni Votta ha risposto alla discussione Info nel forum Concorso Ferrovie 1 mese, 3 settimane fa · 

    Ciao Loouis abbiamo appena pubblicato un link per le prossime assunzioni in Trenord da Capotreno o Macchinista.

    Non credo che esista più il vincolo del voto, credo però che venga comunque preso in considerazione (sopratutto dalle agenzie esterne) qualora si debba procedere con una selezione stretta.

  • Nei prossimi giorni Trenord S.r.l. avvierà i processi di selezione finalizzati all’individuazione dei seguenti profili:

    Capotreno
    Macchinista

    Tali selezioni prevedono l’inserimento all’interno del […]

  • G.Votta ha scritto un nuovo articolo, Opportunità Ottobre 2017 2 mesi fa · 

    Sono diverse le opportunità di ottobre di lavorare in ferrovia:

    Specialista Organizzazione
    Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura (BZ)
    Project Controller
    Medico Legale […]

  • G.Votta ha scritto un nuovo articolo, Expo Ferroviaria 2017 2 mesi, 1 settimana fa · 

    MILANO OSPITA IL PIÙ GRANDE EVENTO FERROVIARIO IN ITALIA
    Nel 2016 EXPO Ferroviaria ha contato un totale di 5500 visitatori tra senior manager, ingegneri e dirigenti. Tra i visitatori, soprattutto esponenti […]

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 4 mesi fa · 

    Ciao Simo,
    andiamo con ordine, quindi prima di tutto le “Ferrovie dello Stato” diciamo che non esistono più, in realtà la parte afferente ad essa è RFI ovvero il Gestore dell’Infrastruttura, oggi sono molte le realtà private che offrono un posto da macchinista, questo perchè sono molte le società che si occupano di merci più che di viaggi…[Leggi tutto]

  • Conoscete qualcuna di queste macchine o siete burbe di primo pelo?

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 5 mesi, 1 settimana fa · 

    Innanzitutto se non ti è arrivata la mail che sei stato scartato allora non demordere, lo sanno tutti i tempi in ferrovia sono lunghi… come spiegavo in un altro post può essere che stanno chiamando a scaglioni, un tot di candidati alla volta così da poter organizzare e gestire al meglio la scuola di formazione…

    • Quindi se non si riceve mail di bocciatura del colloquio, si può sempre essere convocati per le visite? Puó accadere che chi è idoneo non riceva subito mail per le visiste e venga chiamato in un secondo momento? Convocano sicuramente se si è idonei? Grazie.

      • Se non sbaglio la candidatura è valida per un periodo limitato, poi si dovrà procedere a nuova selezione, comunque è possibile che si venga convocati anche a distanza di tempo, dipende da quanti posti sono disponibili e da come organizzeranno le aule formative.
        Non posso confermarti che convocano sempre potrebbe però capitare che suc…[Leggi tutto]

  • Lavorare in ferrovia non significa solo fare il macchinista o il capotreno, ci sono molte altre opportunità, sopratutto per coloro in possesso di titoli di studio tecnici, nel sito del gruppo fs italiane sono aperte posizioni per i seguenti ruoli..

     Specialista Attività Legislativa

     Specialista Produzione Multimediale

     Specialista Rela…[Leggi tutto]

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 5 mesi, 1 settimana fa · 

    Ciao, avevi fatto anche le visite mediche? Normalmente l’iter di selezione prevede test, colloqui e visite mediche…

    • Ciao
      No guarda principalmente siamo stati convocati per 2 giorni a marzo. Primo giorno convocazione generale per test (più primi ammessi ai colloqui); secondo giorno restanti colloqui. Tra prima e seconda fase c’è stata una scrematura di circa 50 persone su 100, ma di visite mediche subito dopo queste due giornate non se ne era parlato. Sapevamo s…[Leggi tutto]

    • Innanzitutto se non ti è arrivata la mail che sei stato scartato allora non demordere, lo sanno tutti i tempi in ferrovia sono lunghi… come spiegavo in un altro post può essere che stanno chiamando a scaglioni, un tot di candidati alla volta così da poter organizzare e gestire al meglio la scuola di formazione…

      • Quindi se non si riceve mail di bocciatura del colloquio, si può sempre essere convocati per le visite? Puó accadere che chi è idoneo non riceva subito mail per le visiste e venga chiamato in un secondo momento? Convocano sicuramente se si è idonei? Grazie.

        • Se non sbaglio la candidatura è valida per un periodo limitato, poi si dovrà procedere a nuova selezione, comunque è possibile che si venga convocati anche a distanza di tempo, dipende da quanti posti sono disponibili e da come organizzeranno le aule formative.
          Non posso confermarti che convocano sempre potrebbe però capitare che suc…[Leggi tutto]

  • Giovanni Votta ha risposto alla discussione Serfer nel forum BANDI – ASSUNZIONI – CONCORSI 5 mesi, 2 settimane fa · 

    Ciao, credo tu ti riferisca alla qualifica di Operatore Polifunzionale, è una figura nata da pochi anni il cui fine è quello di andare a sostituire alcune figure (come il secondo agente, il formatore treno, il manovratore) così hanno creato questo operatore unico che svolge le seguenti attività:

    movimentazione dei deviatoi ferroviari;
    op…[Leggi tutto]

  • Giovanni Votta ha iniziato la discussione Forum vecchio stile nel forum PIAZZETTA 6 mesi, 1 settimana fa · 

    Come qualcuno ha richiesto, proviamo a ricostruire un forum come quello che avevamo nel vecchio sito, forse l’idea di social a qualcuno non piace e magari sarà più facile trovare le risposte in un forum classico….

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 6 mesi, 1 settimana fa · 

    Come puoi leggere da una ricerca in questo blog tra la visita medica ed la comunicazione di inizio corso passa del tempo, comunque in linea di massima, in base ai tanti casi che abbiamo visto, da quando ti comunicheranno l’idoneità e quindi la data di presentazione al corso hai abbastanza tempo per dare le dimissioni dal tuo attuale lavoro.

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 6 mesi, 2 settimane fa · 

    Tranquillo in questi giorni si stanno svolgendo dei tavoli di trattativa tra azienda e sindacati, sono previste nuovi assunzioni sia per la figura di macchinista che di capotreno.
    Con molta probabilità i corsi saranno avviati dopo l’estate quindi porta pazienza ancora un po’.

    • Ciao Giovanni!!!grazie per la risposta. Quello che mi chiedo è quando ci convocano a fare le visite mediche visto che io già lavoro e se devo iniziare il corso a settembre devo dare il preavviso non posso mica darglielo il giorno prima!!! Ma che tu sappia deve partire un corso prima dell’estate o tra luglio e agosto?

      • Come puoi leggere da una ricerca in questo blog tra la visita medica ed la comunicazione di inizio corso passa del tempo, comunque in linea di massima, in base ai tanti casi che abbiamo visto, da quando ti comunicheranno l’idoneità e quindi la data di presentazione al corso hai abbastanza tempo per dare le dimissioni dal tuo attuale lavoro.

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 6 mesi, 3 settimane fa · 

    Quindi suggerisci un’impostazione classica da forum, possiamo lavorarci, l’idea era quella di permettere agli utenti non solo di cercare informazioni e poi abbandonare il sito una volta assunti, ma di creare un vero e proprio social network dove poter interagire con gli altri colleghi,

  • G.Votta ha pubblicato un nuovo commento all’attività 7 mesi fa · 

    Oramai quasi tutte le aziende assumono con il vincolo del superamento del corso di formazione.
    Dipende da te, chi studia e si applica normalmente poi viene assunto.
    Se invece quello che cerchi é una risposta che ti permetta di cadere sul morbido allora, se la tua attuale azienda te lo permette, prendi un periodo di aspettativa, in caso…[Leggi tutto]

  • Carica di più