• 1926.17 ha inviato un aggiornamento 2 settimane, 4 giorni fa  · 

    buonasera, mi chiamo Paolo e sono di napoli sono stato chiamato da RFI con la mansione riguardante operatore specializzato manutenzione delle infrastrutture, volevo sapere se qualcuno di voi già svolge questo lavoro e mi può dare indicazioni, tipo uno stipendio medio, gli orari di lavoro, se ci sono eventuali trasferte, se si ha una zona fissa di lavoro, la giornata tipo di tale figura, se si effettuano turni di lavoro ecc. E voi che fate o avete fatto in passato questo lavoro lo consigliereste ad un novellino? Grazie in anticipo

    • Ciao caro,
      Prima di tutto complimentoni.
      Io sto a Milano l iter selettivo e abbastanza pesante perché dovrai fare visite mediche, e una volta accordata la loro idoneita al lavoro ti chiamano alla firma del contratto.
      Dopo inizia un corso formativo che varia dal tempo e le mansioni che tu dovrai ricoprire o meglio l indirizzo da loro richiesto nel tuo caso operaio specializzato alla manutenzione delle infrastrutture.
      Lo stipendio ti permette di fare una vita abbastanza tranquilla.
      Io al momento lavoro sulla linea aerea e faccio anche notturni.
      Comunque se ti hanno chiamato per Napoli sicuramente la sede di lavoro sarà quella

    • Alex ha risposto 2 settimane fa

      Sn stato chiamato anche io a Napoli… ho superato le prime 2 prove.. tra pochissimi giorni ho il colloquio tecnico. Cosa potranno chiedrmi? Sono perito elettrotecnico ma la materia è vastissima.
      Qualcuno ha esperienza da suggerirmi?

    • Ragazzi potete dirmi quanti giorni passano dal colloquio alla visita medica, o comunque la comunicazione email di rfi che ti dice l’esito del colloquio? (rfi operatore specializzato manutenzione infrastrutture). Ho fatto il colloquio il 7 giugno.