Trenord: Assunzioni Giugno  

 

Redazione
(@staff)
Member Admin
Joined:7 mesi  ago
Posts: 23
28/05/2018 2:38 pm  

A breve sarà pubblicata online il bando di assunzione 2018 sia sul sito di E-Work sia sul sito Trenord.

POSIZIONI: Capotreno e Macchinista 

TERMINE: è fissato per il 10 Giugno (compreso)

LINK: http://www.e-workspa.it/aziende/trenord/

REQUISITI:

Per la figura di capotreno sono il diploma di scuola media superiore, capacità relazionali con la clientela, problem solving, gestione dello stress, ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese, educazione, flessibilità, puntualità, attenzione all'immagine, responsabilità, affidabilità, coscienziosità, rispetto delle disposizione e delle regole.

Per la figura di macchinista sono il diploma di scuola media superiore, ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua inglese, responsabilità, affidabilità, scrupolosità, stabilità ed autonomia decisionale richieste dal ruolo, nel rispetto delle norme regolamentari e delle disposizioni aziendali, flessibilità, capacità di ascolto e buone doti relazionali.

SEDI DI LAVORO: Lombardia e regioni limitrofe

La ricerca non è rivolta a candidati già in possesso delle abilitazioni alla mansione di capo treno o macchinista seppur conseguite anche solo parzialmente.

La ricerca costituisce la prosecuzione della ricerca avviata con annuncio pubblicato da e-work S.p.A. in data 19 Ottobre 2017.

Coloro che sono stati ritenuti NON IDONEI durante la selezione effettuata tra NOVEMBRE 2017 e DICEMBRE 2017 non potranno quindi ripresentare la loro candidatura e, se presentata, non sarà accettata.

 

Edited: 3 settimane  ago

ReplyQuote
mikele9310
(@mikele9310)
Visitatore
Joined:3 settimane  ago
Posts: 2
29/05/2018 4:08 pm  

Mi sembra alquanto poco corretto non far partecipare chi come me, non ha nemmeno superato i quiz a novembre, praticamente andrà pochissima gente. 

C’è qualcun’altro nella mia stessa situazione?


ReplyQuote
subby
(@daniele)
Nuovo Utente
Joined:7 mesi  ago
Posts: 9
29/05/2018 5:25 pm  

Ciao
mikele9310 mi trovi d'accordo con te, non so se andrà pochissima gente presuppongo però meno della prima selezione visto l'impossibilità di un gran numero di persone di parteciparvi.

Io avevo passato i quiz, ma non il primo colloquio di gruppo e personale (per altro mi chiedo ancora oggi in cosa ho sbagliato, visto che la mia sensazione fu quella che era andato tutto molto bene).....

L'altra cosa che mi chiedo è :  ok un gran numero di persone sono state selezionate e scartate,

al concorso ripeto eravamo in molte persone provenienti da tutta Italia ....non ricordo il numero esatto dei partecipanti...

ora è necessario rifare un'ulteriore selezione per quanti posti? ... la selezione è stata già fatta perché non richiamare le persone che sono arrivate fino all'ultimo colloquio? ce ne sarà stata qualcuna scartata solo per il numero esiguo di posti e non per altro
il così detto ripescaggio

Vi chiedo, ma queste selezioni vengono finanziate dai fondi europei? se fosse un azienda attenta al bilancio non si rimetterebbe a spendere molti soldi per un ulteriore selezione, parere personale

Edited: 3 settimane  ago

ReplyQuote
farfa76
(@farfa76)
Visitatore
Joined:3 settimane  ago
Posts: 1
29/05/2018 9:56 pm  

ciao,dove ci si puo' iscrivere alle selezioni?su che sito?


ReplyQuote
Fra90_
(@francescol)
Nuovo Utente
Joined:8 mesi  ago
Posts: 6
30/05/2018 9:42 am  

Salve a tutti,

io non ho potuto sostenere i quiz a novembre per motivi personali, quindi ho rinunciato. Posso partecipare nuovamente vero?

Grazie in anticipo della risposta. 


ReplyQuote
mikele9310
(@mikele9310)
Visitatore
Joined:3 settimane  ago
Posts: 2
30/05/2018 6:40 pm  

Come appunto dici tu, avrebbero potuto chiamare le persone che sono arrivate al colloquio finale e valutare nuovamente, visto che comunque immagino esista anche una graduatoria di merito, avrebbero potuto scorrere. E poi se fai una nuova prova, la apri a tutti, senza mettere questi paletti esagerati, capisco un non idoneo per malattia non professionalmente compatibile, uno psicologicamente incompatibile. Ma giudicare tutti non idonei è esagerato a mio modo di vedere. 


ReplyQuote
Redazione
(@staff)
Member Admin
Joined:7 mesi  ago
Posts: 23
31/05/2018 9:00 am  

Il bando parla di inidoneità, se non hai partecipato alla valutazione allora dal nostro punto di vista puoi inoltrare la domanda.

Anche se parliamo di e-work e non di Trenord, vi assicuro che questo tipo di comportamento poco logico regna anche in azienda... 


Fra90_ liked
ReplyQuote
Fra90_
(@francescol)
Nuovo Utente
Joined:8 mesi  ago
Posts: 6
31/05/2018 10:54 am  

Grazie mille.

Ultima domanda : c'è qualche sito in cui ci sono i quiz (o le materie) della prova preliminare??


ReplyQuote
giannitreno
(@giannitreno)
Nuovo Utente
Joined:7 mesi  ago
Posts: 5
09/06/2018 4:14 pm  

Ciao ragazzi, stavo guardando il bando è la situazione è un po strana. Tecnicamente se la selezione è aperta a nuovi candidati non è una prosecuzione, ma una nuova selezione. Perchè chi ha già partecipato non può partecipare nuovamente. Inoltre chi ha partecipato ad una delle due selezione, perchè non può partecipare all'altra. cioè, se non ho superato la selezione per macchinista, ok, oggi non posso partecipare alla nuova. Ma perchè oggi non posso partecipare alla selezione di capotreno? tecnicamente, anche volendo dargli ragione, sono inidoneo per macchinista, ma non per capotreno. Ma tornando al punto, una prosecuzione è quando si continua ad attingere da una graduatoria, se è aperta a nuovi candidati è una nuova selezione a tutti gli effetti.


ReplyQuote
Redazione
(@staff)
Member Admin
Joined:7 mesi  ago
Posts: 23
11/06/2018 6:04 pm  

Sono usciti gli elenchi di convocazione alla selezione.

Controllate sul sito, non aspettate l'email o altro perché a novembre tutti quelli che non hanno controllato hanno visto sfumare l'occasione di fare il colloquio...


ReplyQuote
Share:
  
Working

Please Login or Register