[Solved] Come si può iniziare a lavorare presso le ferrovie?  

Paolo121986
(@paolo121986)
Visitatore
08/12/2017 12:20 pm  

Ciao a tutti,

Ho un diploma itis da 60/100 non nelle materie di interesse per le Ferrovie purtroppo. Sto conseguendo una qqualifica professionale nel campo delle automobili: per partecipare democraticamente ad un concorso per le ferrovie, dovrei conseguire un altro diploma sperando di ottenere un punteggio superiore o uguale a 70/100? Non so. Inoltre, non è importante il concorso o meno, però vorrei poter iniziare a lavorare nelle ferrovie, ma come?

Ci si possono autofinanziare dei corsi utili? Quali percorsi seguire? Grazie a tutti. <!--more-->

ReplyQuote
Redazione
(@staff)
Member Admin
14/03/2018 10:42 am  

Ciao Paolo, il primo consiglio è quello di iniziare ad inserire il curriculum all'interno dei vari portali ferroviari, quando ci saranno delle selezioni probabilmente sarai contattato. per quanto riguarda il diploma non c'è più il vincolo del voto, mentre per le altre qualifiche potrei dirti che in alcuni casi, soprattutto nel settore merci, il possesso di qualche abilitazione è titolo preferenziale. Ci sono alcune scuole che, a pagamento, si occupano di rilasciare queste certificazioni.

ReplyQuote
Francesco
(@frenkie89)
Visitatore
29/06/2018 4:31 pm  

Ciao, il mio consiglio è di inserire il CV nella banca dati FS, ma anche di inviare il CV alle imprese private merci. 

Si impara molto e ci si prendono le varie abilitazioni 😉 inoltre si riesce a capire se è il lavoro che fa per te o no.

Se poi vuoi, ed hai possibilità di spender soldi, ti puoi affidare alle scuole di formazione, che però non danno (ovviamente) la sicurezza di trovare un lavoro.

Saluti e buona fortuna!

ReplyQuote
Share:

Working

Please Login or Register