Concorso Trenord (Macchinista-Capotreno)  

Pagina 11 / 12 Precedente Avanti

Kiraisjustice40s
(@powerofkira40s)
Utenti
26/11/2017 11:57 am  

Adesso potrei dire io che mi stai denigrando dicendo che non capisco le cose che leggo? No, non te lo dico... è stato un fraintendimento.

RispondiQuota
subby
(@daniele)
Utenti
26/11/2017 7:53 pm  

🙂 ahaahhaha e c'è bisogno di dirlo di non licenziarsi se non si superano le prove ? ... ba...comunque se a qualcuno serve sto consiglio se posso aggiungo : non licenziatevi mai da un lavoro sicuro fino a quando non firmate una promessa di assunzione o vi deve venire detto chiaramente che quel giorno verrete assunti, ma attenzione non solo con trenord, ma in generale con qualsiasi azienda!
a...un altro consiglio copritevi quando fa freddo!

RispondiQuota
Gianky
(@giancarlo)
Utenti
27/11/2017 10:19 am  

Ciao , ho letto che negli anni precedenti, a volte sono state richiamate persone che avevano passato il prescreening ma non erano arrivate al colloquio diretto con trenord , ma anche persone che erano iscritte ma che avevano solo sostenuto la prima selezione fatta dall'agenziasenza averla passata . Quindi secondo alcuni che dicono che trenord non aprirà più selezioni per gli alti costi , se avessero bisogno ancora di personale qualcuno potrebbe ritrovarcisi dentro in qualche altro modo. Ho comunque capito bene ?

RispondiQuota
V
 V
(@veldrin)
Utenti
27/11/2017 8:49 pm  

Ciao a tutti, vi ho letto nelle scorse giornate, grazie per le info che avete condiviso. Sono uno dei 412 ammessi dalla prova per capotreno, test che ho trovato abbastanza elementare in ogni sua parte (avevo il test numero 1 se non erro). Qualcuno ha scritto in bacheca che assumeranno circa 60 persone, è una notizia fondata? Quanto tempo passa tra il colloquio di gruppo e l'eventuale colloquio individuale? Nelle precedenti selezioni vi è stato un accertamento della lingua inglese? Se si, che tipo di questioni hanno posto? Durante le visite mediche, se si avessero dei limiti di vista, si potrebbe chiedere del tempo per provvedere alla risoluzione del problema tramite operazione? O si verrebbe immediatamente scartati? I colloqui sono iniziati oggi è proseguiranno fino alla prossima settimana, se qualcuno vi ha partecipato sarebbe molto gentile se condividesse le informazioni con noi (il mio turno sarà la prossima settimana). Sarebbe una buona notizia se effettivamente dovessero attingere da questa selezione anche per future assunzioni. Grazie

RispondiQuota
Mattia89
(@mattia89)
Utenti
06/12/2017 11:37 am  

Ciao. Per rispondere alla tua domanda riguardo le visite mediche: conosco indirettamente una ragazza che dopo essere stata scartata alle visite mediche, ha fatto ricorso, per poi essere assunta un po' di tempo dopo (nel frattempo aveva fatto ricorso al laser, se poi avesse qualche santo in paradiso non lo so). Allo stesso modo invece un mio amico non è riuscito nella stessa impresa, ma lì si trattava di un caso di daltonismo.

Zodd89, sai a che punto sono i ragazzi che hanno superato la selezione l'anno scorso? Il tuo corso è cominciato. Ti ringrazio anticipatamente.

RispondiQuota
Robybass86
(@roberto)
Utenti
06/12/2017 12:03 pm  

Mattia 89 ti rispondo io, noi dello scorso anno dovremmo iniziare il corso a febbraio,comunque siamo in attesa della conferma definitiva.

RispondiQuota
Mattia89
(@mattia89)
Utenti
06/12/2017 5:49 pm  

Grazie. Chissà che in contemporanea non facciano cominciare anche il corso con i primi selezionati di quest'anno. Di certo per ora è l'ultimo dei problemi.

Nel primo messaggio Zodd89 parlava anche di un altro gruppo di persone che erano un attesa di cominciare il corso. Si sa a che punto sono questi ultimi? E infine coloro che hanno terminato il corso l'anno passato sono poi stai assunti?

RispondiQuota
Luca Riccardi
(@lucariccardi)
Utenti
07/12/2017 12:39 pm  

Mattia89, purtroppo per il daltonismo non si può fare nulla, dato che non esistono correzioni. Per miopia ed astigmatismo, invece, si può fare ricorso alla correzione laser. Anche io ho sentito molte storie di ragazzi che, una volta scartati, hanno fatto ricorso, si sono sottoposti a correzione, per poi essere assunti.

RispondiQuota
Chonyx
(@chonyx)
Utenti
11/12/2017 4:29 pm  

Io ho passato la parte teorica, ora devo andare agli orali giovedì, qualcuno mi sa dire cosa potrebbero chiedere

RispondiQuota
luan88
(@luana)
Utenti
22/01/2018 2:35 pm  

scusami potresti dirmi cosa chiedono al colloquio con trenord? grazie mille.

RispondiQuota
zodd89
(@zodd89)
Utenti
06/02/2018 11:35 am  

perlopiù motivazionale

RispondiQuota
Mattia89
(@mattia89)
Utenti
06/02/2018 11:16 pm  

News riguardo il vostro corso previsto per Febbraio? 🙂

RispondiQuota
giannitreno
(@giannitreno)
Utenti
09/06/2018 4:08 pm  

Ciao, ci sono inidonei di Novembre? Perchè la situazione ha qualcosa che non quadra. 

RispondiQuota
Leo28
(@leo28)
Utente
06/07/2018 2:06 pm  

Ciao zodd89. Al colloquio con trenord chiedono qualcosa di tecnico o di inglese?

RispondiQuota
Redazione
(@staff)
Utenti Admin
07/07/2018 9:20 pm  
Posted by: giannitreno

Ciao, ci sono inidonei di Novembre? Perchè la situazione ha qualcosa che non quadra. 

Si, alcuni stanno già viaggiando da secondo agente o capotreno

RispondiQuota
Pagina 11 / 12 Precedente Avanti
Share:

Working

Please Login or Registrazione